19.6.13

Fusilli integrali con zucchine e pecorino e....Vacanza!!!!


Sono stati giorni frenetici, caldissimi, noiosi, ma finalmente è tutto finito! Non me ne rendo ancora conto! Basta libri obbligatori, basta weekend chiusa in casa, basta studio, basta esami!!! Ieri alle 12,40 quando sono uscita dall'aula dopo un’ora di domande, il mio cervello è andato in stand-by e il primo pensiero è stato: “SONO LIBERA!” Avete presente il genio di Aladdin quando viene liberato? Ecco quello era il mio stato d’animo!



Poi ho trascorso il pomeriggio in compagnia di Silvia e Ilaria  beatamente sprofondate nell'erba di un parco a parlare, ridere e sorseggiare granite ghiacciate!  




E oggi comincio ad assaporare un po’ il relax e l’atmosfera di vacanza che mi aleggia intorno…. Qualche viaggetto lo sto già programmando… :)

Oggi vi lascio uno dei piatti clou di questi giorni in cui a casa mia non si cenava prima delle 21, tra io che studiavo e i miei che facevano vari lavori a casa: la pasta! Nulla di speciale, ma assolutamente buono e veloce da fare e soprattutto una grande soddisfazione per il palato! L’abbiamo mangiata in tutte le salse in questi giorni, ma oggi vi lascio la mia preferita: zucchine e pecorino!

Provatela, vi piacerà!


Ora vado a godermi la mia ultima estate da studentessa… :)






Lista della spesa:
(per 3 persone)
  • 300 gr fusilli integrali
  • 2 zucchine medie
  • una bella manciata di pecorino grattugiato
  • sale
  • pepe
  • cipolla q.b.
  • olio e.v.o q.b.
Preparate il sugo. Lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. In una padella mettete un filo d'olio e fate soffriggere la cipolla; quando è dorata aggiungete le zucchine e fatele cuocere per circa 10-15 minuti. Salate e pepate. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e dopo averla scolatela, fatela saltare col sugo, regolate di olio e cospargete di pecorino. 
Buon appetito!


4 commenti:

  1. Congratulazioni Tesorooooooooo!!!!! Bravissima! Ora goditi le strameritate vacanze :D

    RispondiElimina
  2. E vai !!!! Vacanza ! Divertitevi alla grande ! Divertitevi un po' anche per me che sarò a lavoro fino al 2 di agosto..mi consolo con questa meravigliosa pasta ! Chissà che profumo ! Baciotti :)

    RispondiElimina
  3. EVVVIVVAAAAAAA!
    Ora è il momento di divertirsi e non pensare a nulla per un po'!
    Tantissimi complimenti.
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  4. Goditi vacanza e relax e fallo un pizzico anche per me che dovrò aspettare ancora...boh?!?!?
    Io intanto ne approfitto per gustarmi la tau pasta, sana e appetitosa. Un bacione

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...