4.5.14

Muffin di farro alla cannella



Che weekend meraviglioso!
Ultimamente mi trovo a programmare poco il weekend, lascio che si decida all'ultimo cosa fare, in base alla voglia e al  tempo. Non voglio vincoli nel weekend, voglio essere libera di assecondarmi e assecondarci, voglio poter cambiare idea all'ultimo minuto, voglio fare solo quello che mi va di fare, anche fare niente, l'importante è stare bene e essere felici, giusto? :) 
E questo weekend è andato esattamente così! E io in questi giorni sono la persona più felice del mondo!
Giovedì abbiamo passeggiato tra le bancarelle della Fiera Agricola di Oleggio, tra fiori, piante, animali e esposizione di vecchi utensili agricoli, purtroppo però mi sono dimenticata la macchina fotografica a casa! Venerdì visto il brutto tempo è stata la volta dello shopping e di tante coccole davanti alla tv. Ieri invece abbiamo pedalato sotto un bellissimo cielo azzurro e visitato vecchie cascine e in una ci siamo fermati per un pic-nic in mezzo al verde e al silenzio. Oggi infine è stata la volta dell'Emilia Romagna, una regione a noi ancora sconosciuta, che su consiglio di un'amica abbiamo iniziato a esplorare. Siamo stati a Piacenza e a Castell'Arquato, me ne sono innamorata! 

Presto arriveranno tante foto, anche quelle della Venaria Reale e del Parco della Mandria che ho visitato il 25 aprile e di cui non vi ho ancora raccontato nulla! Ho solo bisogno di tempo per scaricarle e selezionarle! :-)

Per ora accontentatevi di immaginare la bellezza di questi posti e addentate uno dei miei muffin (la ricetta viene da qui!)! Buona settimana!







Muffin alla cannella 
( Ricetta tratta e adattata da Briciole di Delizie)

Lista della spesa:
(per 12 muffin)

  • 1 uovo
  • 180 ml latte
  • 80 ml olio di semi di girasole
  • 150 gr zucchero di canna
  • 200 gr farina 00
  • 100 gr farina di farro
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino abbondante di cannella
Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola mescolate l'uovo, il latte, l'olio e lo zucchero di canna. In un'altra setacciate le farine, la cannella e il lievito. Unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Riempite per 3/4 12 stampini da muffin e infornateli per 20 minuti (La cucina vi si riempirà di un intenso aroma di cannella! *.*) Vale la prova stecchino.
La colazione del lunedì mattina è servita!



6 commenti:

  1. Che meravigliose giornate! Aspetto le foto, in particolare quelle di Venaria, un luogo che amo molto.
    Buona settimana, baci.
    Cri

    RispondiElimina
  2. :*
    Ho proprio voglia di cannella e del suo profumo!

    RispondiElimina
  3. Bello il sole che cade sui muffin e li accende! I weekend dovrebbero passare tutti così... nel relax, nel tepore, con colazioni abbondanti! Farro e cannella non li ho ancora mai provati insieme, ma amando entrambi non posso rimandare a lungo... :-)

    RispondiElimina
  4. Gosto tanto de muffins e estes para além de bonitos têm uma cor bem gulosa.

    beijinhos

    RispondiElimina
  5. Beh, con farina di farro e cannella mi conquisti in un batter d’occhio :) Un baciotto, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ed io mi pappo un muffin e ti aspetto :* Un abbraccio tesoro, è bello leggerti così felice :)

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...