18.2.13

Vellutata di patate, carote e cannella





Buon lunedì a tutti! 
Come avete passato il weekend?

Io sabato pomeriggio ho festeggiato Carnevale con Silvia e Ilaria, vestite da Barbie, sembravamo tre idiote ma ci siamo divertite tanto!! :) mentre sabato sera mi sono goduta un film davanti al camino con Mr. D. La domenica invece è passata tra relax, chiacchere e tortelli con l'uvetta cucinati dalla mamma :) 
Quindi dopo una settimana ricca di dolci, tra San Valentino e Carnevale, oggi vi propongo la ricetta di una vellutata golosa ma depurante che scalda un po’ queste giornate gelide… Sono un paio d’anni che a febbraio fa sempre più freddo che a gennaio, ma non mi lamento, a me il freddo piace, e molto, a differenza del caldo che proprio odio! 
Quindi procuratevi delle patate, delle carote, dei porri e della cannella, perché la nota speziata non può mancare e…buon appetito! 

 ps_ Scusate la qualità della foto, non è un granché, ma la vellutata è buona!!



Lista della spesa:

  • 3 porri medi
  • 3 carote
  • 2 patate grandi o 3 patate medie
  • un pizzico di cannella
  • sale q.b.
  • 1 litro d'acqua
  • pane per crostini
 Lavate e tagliate i porri a rondelle. Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili sottili. Lavate e grattate le carote e tagliatele a rondelle anch'esse sottili. Mettete tutto in una pentola e aggiungete un litro d'acqua. Regolate di sale e fate cuocere per circa un'ora, finché tutte le verdure non siano morbide. Una volta cotte, passate tutto nel mixer, fino a ottenere una vellutata omogenea, regolate di sale e spolverate di cannella. Impiattate coi crostini e servite. 


2 commenti:

  1. Ciao tesoro :) Qui tutto ok..fa freddo..ma mi piace :) I colori di questa vellutata sono bellissimi..e l'idea della cannella mi piace un sacco ! Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  2. Io invece AMO il caldo, vorrei che tutto l’anno fosse un’eterna primavera. Anche se quest’anno stranamente sto “tollerando” il freddo con meno difficoltà. E in questi giorni è tornato piuttosto pungente. Perfetta la tua vellutata profumata, ha un colore che scalda il cuore. Un bacio buona giornata

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...