22.7.14

Ciliegie golose!


Manca poco, anzi pochissimo al nuovo inizio, all'inizio di una vita a due. Chissà come sarà. Siamo felici tanto, ma anche ignari di cosa ci aspetta, ma siamo pronti, almeno credo! :) 
La casa è pulita da cima a fondo, il trasloco quasi finito. Gli ultimi mesi sono stati strani, stancanti. Sono stati mesi in cui siamo diventati clienti fissi di Amazon, che  ci hanno visti arrampicati su sedie e sgabelli per pulire ripiani e trapanare muri, mesi che ci hanno visti girare in giro con un metro perennemente in mano e che ci hanno fatto passare intere serate a leggere recensioni su televisori, aspirapolveri e coltelli. Mesi in cui abbiamo speso tanti soldi e in cui siamo crollati addormentati alle 10 del sabato sera, ma sono stati mesi belli, bellissimi, che ci hanno regalato tante emozioni e tante soddisfazioni. Mesi che ci hanno resi felici, convinti della scelta e più uniti che mai e sopratutto consapevoli che il bello deve ancora venire, anche se non sappiamo bene come... :)

E stasera per condividere la mia felicità con voi ho deciso di lasciarvi la ricetta di questo dolce, proprio goloso.







Lista della spesa:
(Ricetta tratta da Clafoutis sorprese dal forno)


  • 500 gr di ciliegie
  •  4 uova
  • 200 gr panna fresca
  • 200 ml latte intero
  • 60 gr di burro + una noce
  • 125 gr di zucchero di canna
  • 100 gr di farina 00 + un cucchiaio per la pirofila
  • vanillina
  • sale
Rompete le uova in una ciotola. Lavate le ciliegie e eliminate il picciolo. Fate fondere il burro e preriscaldate il forno a 200°. Mescolate le uova con lo zucchero, un pizzico di sale, la farina, la panna. Incorporate il burro fuso e la vanillina e il latte. Amalgamate bene poi passate tutto al colino. Imburrate e infarinate una pirofila e disponetevi le ciliegie sul fondo e versatevi sopra il composto, che dovrà avere la stessa altezza delle ciliegie. Infornate e cuocete per circa 25 minuti. Servite tiepido.



4 commenti:

  1. Un in bocca al lupo per questa nuova esperienza, è davvero bello vivere e condividere tutto con la persona che si ama ma lasciare che ognuno mantenga i propri spazi...
    Festeggio con te e prendo una fettina di clafoutis! ;) bacio

    RispondiElimina
  2. Un dolce meraviglioso... vi auguro che la vostra vita insieme possa esserlo altrettanto! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto un grosso in bocca al lupo, vedrai che se troverete il giusto equilibrio facendo ognuno la sua parte troverete presto la serenità, quella vera che più di ogni altra cosa rende felici e fa star bene! Questo dolce e' buonissimo, già immagino che profumino ci sarà nella nuova cucina!!!

    RispondiElimina
  4. c'è sempre tanto amore nei tuoi post, te lo dico sempre lo so ma lo sento cosa ci posso fare? :) sei dolce, dolcissima e io vi auguro davvero tanta tanta felicità!

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...