12.4.12

La pasta di Valentina!


Eccola qui la prima, bella, semplice e gustosa di (spero) tante ricette suggerite da amiche, mamme, nonne e chi più ne ha più ne metta!! La pasta di Valentina è una ricetta che ho provato personalmente a casa della mia amica Valentina, la quale poi mi ha gentilmente passato la ricetta. Così, ieri sera ho deciso di mettermi ai fornelli e, usando i miei genitori come cavie, ho riproposto loro questa pasta condita con philadelphia, pomodorini e basilico. E devo dire che anche loro ne sono rimasti entusiasti. E' davvero semplice, veloce e con un gusto unico, provare per credere! 
Grazie Vale per il tuo "must"! ;-)


Ingredienti:
(per 3 persone)
  • 300gr di pasta ( io ne ho usata una fresca all'uovo)
  • un panetto di philadelphia
  • 3 manciate circa di pomodorini pachino ben maturi ( con le dosi sono andata un pò a occhio)
  • qualche foglia di basilico
  • olio extravergine d'oliva
  • parmigiano q.b.
  • cipolla q.b
  • mezzo dado di carne

In una padella fate soffrigere mezza cipolla in un pò d'olio e aggiungete mezzo dado. Quando la cipolla sarà ben dorata aggiugete i pomodorini tagliati a metà  e fate rosolare bene; intanto buttate la pasta. Quando sarà quasi cotta, aggiungete il philadelphia ai pomodorini e amalgamate bene; se il sugo risulta troppo denso aggiungete un pochino d'acqua di cottura della pasta. In ultimo aggiungete il basilico spezzettato. Scolate la pasta, conditela con il sugo e spolverate con un pò di parmigiano. Buon appetito! :-)

Consiglio:
  • Il sugo deve risultare abbastanza cremoso, nè troppo liquido nè troppo denso, quindi tenete da parte un pò di acqua di cottura per renderlo della giusta consistenza, non solo in fase di preparazione, ma anche al momento di condire la pasta.



2 commenti:

  1. ooooh tesoro!!sei di una tenerezza disarmante!!sono contenta che la mia ricetta abbia avuto successo anche con i tuoi!! ^.^

    RispondiElimina
  2. è Buonissima! L'ho preparata anch'io! Complimenti, Fede. :) --Alle

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...