28.3.13

Ovetti ripieni di mousse di fragole

 


Dall’uovo di Pasqua è
uscito un pulcino di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto:
“Vado mi metto
in viaggio e porto a tutti
un gran messaggio!”
E svolazzando di qua e di là,
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri, nel cielo e per terra:
Viva la pace, abbasso la guerra.

G. Rodari

E anche quest’anno Pasqua si sta avvicinando, anche se con questo tempo e queste temperature sembra Natale. Tuttavia le previsioni per fine settimana dovrebbero migliorare, cosa che mi auguro con tutto il cuore dato che per Pasquetta ho organizzato una bella gita a Mantova insieme a Mr. D.  e la pioggia romperebbe un po’ le scatole!!
Voi che intenzioni avete per Pasqua e Pasquetta? Cosa preparerete di buono e come avete intenzione di passare il lunedì? :) 
Io fine settimana mi cimenterò nuovamente nella preparazione delle mini colombine, la mamma rifarà la sua torta pasqualina e le uova ripiene e la nonna ha già comprato il capretto… e naturalmente non mancherà qualche cioccolatino, compresi questi ovetti ripieni di mousse alle fragole, un’idea golosa, originale e monoporzione per un dessert ideale sia per grandi che per piccini. 





Lista della spesa: 
(per 4 persone)

  • 2 ovetti di cioccolato
  • 100 ml panna fresca da montare
  • 100 gr ricotta di mucca molto morbida
  • 120 gr fragole
  • 1/2 limone spremuto
  • 5 cucchiai di zuccher

Lavate le fragole e tagliatele a pezzettini piccoli piccoli, aggiungete il succo del limone e un cucchiaio di zucchero. Intanto aprite gli ovetti a metà e in una ciotola mescolate la ricotta con 2 cucchiai di zucchero. Fate scaldare le fragole con il succo che si è formato in un pentolino. Intanto che si scaldano, montate la panna con i restanti due cucchiai di zucchero e unitela delicatamente alla ricotta. Togliete le fragole dal fuoco e frullatele nel mixer, fino a ottenere una purea. Ora mescolatele insieme alla panna e alla ricotta e amalgamate bene e aiutandovi con un cucchiaino riempite ciascuna metà delle uova con la mousse, decorate con una fragola e mettete in frigorifero fino al momento di servire.

      




Inoltre vi lascio anche le idee che avevo realizzato per l’anno scorso:



7 commenti:

  1. Sono bellissime queste uova ripiene, molto molto simpatiche!
    Io sono un'amante delle tradizioni e penso che aspettare le feste, preparare la tavola, il menu, la casa, sia una cosa meravigliosa.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro..anche qui tempo ballerino..pioe praticamente tutti i giorni. Per la Pasqua non ho nessun progetto particolare..forse lunedì andro in campagna dai miei..vedremo.
    Bellissima e golosissima questa idea :)
    Ti abbraccio e ti auguro una Buona Pasqua..nel caso in cui non dovessimo vederci prima :)

    RispondiElimina
  3. Un'idea troppo carina. Davvero. C'è un posto in più a tavola?! :D
    Un bacione cara :***

    RispondiElimina
  4. Che belli questi ovetti!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  5. Troppo troppo carine!!!! bravissima :-)

    RispondiElimina
  6. Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi ... ma per me questo detto non vale perchè generalmente per Pasqua siamo sempre tutti insieme alla mia famiglia con un pranzo che rispecchia più o meno un "Natale bis" ... e che ovviamente si conclude con colomba e uova di cioccolato anzichè il panettone! ;-)
    Pasquetta di solito è dedicata alla gita/mangiata fuoriporta o alle grigliate tra amici ... quest'anno la grigliata sarà invece casalinga e verso sera siamo invitati al taglio della torta e festeggiamenti serali ad un matrimonio di alcuni nostri amici ... quindi si rimane in zona per forza!
    E' un'idea favolosa quella di riempire gli ovetti con una mousse golosa!!! Devono essere spettacolari!!
    Un bacione cara e buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia cara^_* Ti auguro una serena Pasqua... Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...