22.4.13

Mousse al cioccolato bianco, cannella e biscotti al rum






Odio la disorganizzazione! La odio quasi quanto l’ipocrisia, sono le due cose che proprio non sopporto e non concepisco! Se prendi un impegno, ti organizzi e lo rispetti, non lo disdici all’ultimo, pensando che il mondo giri intorno a te. Non funziona così. Mi organizzo le giornate alla perferzione  e poi puff… va tutto a quel paese! Già sono settimane super piene, dove il mio umore è ballerino e quando cerco di ritagliarmi qualche momento per me, c’è sempre qualcosa che lo fa saltare. La soluzione? Portare pazienza e cercare di riorganizzarsi al meglio e ogni tanto saper dire di no! 

Oggi vi lascio la ricetta di questo dolcino buono buono, espressamente richiesto da Mr. D. ancora dal mio compleanno e che ho deciso di provare a fare l’altra sera in occasione di una cenetta di pesce e di una serata tutta per noi…Ogni tanto qualche piccola coccola ci vuole: migliora l'umore e fa tantoooo bene!:)







Lista della spesa: 
(per 4 bicchierini)

  • 200 ml panna fresca
  • 100 gr cioccolato bianco
  • 4 cucchiaini di cannella
  • 2 savoiardi
  • 1 tazzina di rum o cognac 
 Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, quando è sciolto aggiungetevi 10 ml di panna e mescolate bene. Montate a neve la restante panna e incorporatevi delicatamente il cioccolato. Montate ancora un pò dimodoché si amalgami bene. Inzuppate i biscotti nel rum e disponeteli sulla base dei bicchierini, poi con un cucchiaino versatevi sopra la panna e livellatela, infine spolverate di cannella e mettete in frigorifero fino al momento di servire.

Mr. D. è stato più che soddisfatto del risultato! :)

Ps. La mousse al cioccolato bianco è una ricetta di P. Hermé!
    




15 commenti:

  1. Siamo Acquario, dobbiamo avere tutto sempre sotto controllo :)
    Accettiamo cambi di programma solo quando siamo noi a farli!

    Sembra buonissima questa mousse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, forse hai ragione, non l'avevo pensata in quest'ottica. Il problema è che comunque noi ci facciamo sempre mille scrupoli lo stesso anche se siamo noi a dover cambiare programma, mentre altra gente vive beatamente in pace con se stessa. Anche se testarde come siamo è molto difficile che cambiamo programmi, lo sai bene! ;)
      Questa mousse è buonissima, provala! :)

      Elimina
  2. bè cara che dire, io li rispetto sempre gli impegni... epperò sono disorganizzata! Arrivo sempre puntuale... epperò sono disorganizzata. Ci sono anche disorganizzate corrette per fortuna, e persone organizzatissime e superscorrette che pensano che il tuo tempo valga SEMPRE meno del loro, questa non è disorganizzazione è SOLO maleducazione unita a una buona dose di arroganza. Che ci vuoi fare? o meni o sopporti! se mi dai un bicchierino di mousse ti faccio compagnia a sopportare e insultare chi ti tira le buche ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bicchierino te lo offro volentieri, se poi mi dai una mano ancora più volentieri :P Il problema è che certa gente non si rende conto che il mondo non gira intorno a loro e non sa accettare i no o fa finta di non capirli o non sentirli! E sostanzialmente io sono sempre troppo buona e troppo accondiscendente, ma credo proprio che sia giunto il momento di cambiare! :)

      Elimina
  3. Io non sopporto quelle persone che credono che il proprio tempo sia più importante di quello degli altri...
    Buonissima la tua mousse..e poi io AMO il cioccolato bianco !
    Un abbraccio e buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema sostanziale non è che pensano che il loro tempo sia più importante del mio, ma che non sono in grado di organizzarselo! -.-
      Allora dato che adori il cioccolato bianco non ti resta che provarla questa mousse, sono certa che ti piacerà! :)

      Elimina
  4. Siamo simili in questo... anche io detesto la disorganizzazione e l'ipocrisia (e la falsità, la mancanza di rispetto, l'arroganza... ma vabbè, fermiamoci qui :D) Questa mousse è deliziosa, complimenti! :) Grazie mille per gli auguri e un abbraccio forte, buona serata :) :**

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede!!
    Intanto grazie per essere passata da me, mi unisco anch'io con molto piacere ai tuoi lettori, bello il tuo blog ;-)!!!
    Mi trovi perfettamente d'accordo sia su disorganizzazione che su ipocrisia..non saprei quale delle due detesto maggiormente..io ho sempre avuto un enorme rispetto per il tempo altrui, infatti non sopporto nemmeno i ritardatari cronici..io di contro sono una che arriva sempre almeno 15 minuti prima :-/ ...poi gli ipocriti..bah, mangiamoci una bella mousse al cioccolato bianco e non pensiamoci più!
    Ottimo abbinamento, prendo nota!
    A presto! Roberta

    RispondiElimina
  6. Buono questo dolce, poi con la cannella mi piace ancora di più!
    Vale

    RispondiElimina
  7. Sono assolutamente d'accordo con te: una coccola ci vuole eccome, e non solo ogni tanto ehehehehe Golosissime e pure bellissime :-) Un bacione cara, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa mousse al cioccolato bianco!! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta", dal mercoledì al venerdì, con una tua ricetta! A presto!
    www.lavitafrugale.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Fede, tranquilla...ogni tanto può succedere che le cose non vadano come si era previsto e all'ultimo si debbano un po' mischiare le carte, non è così grave.
    Queste tue "coccole" sono super golose, ogni ingrediente si sposa alla perfezione con gli altri e poi che deliziosi cucchiaini.
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  10. Lasciamo perdere Fede! Io + disorganizzazione = disastro incontrastabile! Per non parlare di quando la gente mi fa saltare i piani! Apriti cielo!
    Consoliamoci con questa mousse, che non mi pare male :D
    Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
  11. una ricetta che non lascia l'amaro in bocca direi...

    RispondiElimina
  12. Chi disdice all'ultimo minuto deve avere un motivo super valido ed intoccabile altrimenti sono anche io come te e vado letteralmente in bestia!!!
    Una cerca di far tornare tutto e di organizzarsi al meglio (almeno sono anche io così e poi ...).
    Vabbè ...
    Strepitosa questa mousse ... la divorerei in un secondo! ;-)))
    Per risponderti alla tua domanda sullo stracchino di bufala, l'ho trovato al Gigante a Somma.
    Baciooooo

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...