6.5.13

Tarte alle fragole


"Leggero,
nel vestito migliore,
nella testa un pò di sole 
ed in bocca una canzone..." 







Anche se oggi il sole non c’è, io mi sento leggera!! L’esame è andato bene e siamo a meno 3 dalla fine e soprattutto non dovrò mai più aprire un libro di storia in vita mia! Sono la persona più felice di questo mondo :) Io storia la odio, l’ho sempre odiata e sempre la odierò!  

Da oggi mi godo qualche giorno di meritato relax prima di tuffarmi a capofitto sul prossimo. 
La mia mente  è già in fermento per nuove idee culinarie, creative e turistiche! :) Anche se domani mi aspetta il cambio dell’armadio… prima o poi tocca e quando comincio io a non trovare più le cose, vuol dire che il caos è davvero tanto ed è giunto il momento di rimettere in ordine!



Oggi vi lascio la ricetta di questa tortina leggera e che mette il  buon umore. A volte basta davvero poco per creare qualcosa di semplice ma tanto goloso. 




Lista della spesa:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • un cestino di fragole mature
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • succo di mezzo limone
  • un uovo
  • zucchero di canna per spolverare
Stendete un rotolo di sfoglia in una tortiera foderata di carta forno e bucherellatela. Lavate le fragole, tagliatele a piccoli pezzi e conditele con zucchero e limone e lasciatele riposare un quarto d'ora finché formino il sughetto. Intanto con il tagliabiscotti che più vi piace, ricavate tante formine dall'altro rotolo di sfoglia. Quando le fragole sono pronte versatele nella tortiera, distribuitele uniformemente, ripiegate i bordi e decorate la superficie con le formine di sfoglia. Spennellate la tarte con l'uovo sbattuto e cospargetela di zucchero. Infornate a 180° finché non sarà bella gonfia e dorata.   









14 commenti:

  1. A me invece la storia è sempre piaciuta!
    Sono contenta per te, l'esame è andato bene, quindi ti meritavi una coccola dolce. Questa crostata di sfoglia dev'essere buonissima, in più le fragole finalmente sono piene di sapore.

    RispondiElimina
  2. Cara bravissima! Brava per la prova superata e bravissima per questa torta deliziosa e genuina!
    Ti auguro un avvenire splendido.. Valeria!

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMA ! sono supe felice per te....
    A me la storia è sempre piaciuta tanto...ma son gusti...
    Sulla tua tarte, però, non ho dubbi...l'adoro !
    Ti abbraccio :**

    RispondiElimina
  4. felice per te!
    bellissima questa crostata!

    RispondiElimina
  5. Io amo le torte con la sfoglia, sono quelle che mangio più volentieri perchè sono leggere, soprattutto poi se sono alla frutta :D
    Brava!

    RispondiElimina
  6. un delizioso volo di farfalle a decorare una piccola delizia per occhi e cuore

    RispondiElimina
  7. Una bella fetta di crastata fa digerire anche la noiosissima storia!!!!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  8. Federica,
    tantissimi complimenti!
    dai...non è così male storia, l'avevo portata come materia anche alla maturità...;)
    la torta è super, che voglia!
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  9. Complimenti per l'esame adesso davvero puro relax anche se fare il cambio di stagione(io l'ho fatto oggi) sarà forse ancora più pesante del'esame sostenuto:-) ma cmq c'è sempre un dolce come questo a tirare su il morale..davvero delizioso!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  10. Ottimi traguardi!
    Anche la torta è molto invitante. Complimenti Fede e in bocca al lupo per i prossimi 3!
    A presto

    RispondiElimina
  11. Grandissima per l'esame!!!! E complimenti per questa crostata, sicuramente da leccarsi i baffi :-) Un bacione

    RispondiElimina
  12. Prima di tutto complimenti per l'esame superato e in bocca al lupo per quelli che ancora restano. Ormai sei agli sgoccioli :) Una crostata così bella e golosa mi sembra un'ottima idea per coccolarsi un po' e prendersi il meritato relax. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  13. Complimenti per l'esame!! Un pensiero in meno!!
    Stra favolosa la tua tarte ... bellissima ed immagino stra buona!!!
    Baciooo

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...