24.1.14

Risotto con miele e castelmagno


Venerdì sera! Questa settimana è volata! Non che abbia fatto chissà cosa, i soliti impegni di tutte le settimane, ma mi sono ritrovata a venerdì senza quasi accorgermene. Però sono felice che sia venerdì! Sono pronta per un bel weekend all'insegna dell'amore, del bel tempo e della spensieratezza. Non ho grossi programmi, se non cucinare una torta di mele, vedere due film presi in biblioteca e magari fare qualche passeggiata. Voi invece? Cosa avete in mente per il weekend? :)
Se volete vi do un'idea, che ne dite di cucinare questo bel risottino? Anche questa ricetta fa parte di quelle del riciclo, per finire formaggio e frutta secca avanzata dalle feste e un vasetto di miele ormai da troppo tempo in credenza.
Buon weekend!!



Lista della spesa:
(dosi per tre persone)

  • 300 gr riso carnaroli
  • una tazza da tè piena di castelmagno a scaglie
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 3 cucchiaini di miele
  • brodo 
  • sale
  • pepe
  • noci per guarnire
  • cipolla
  • olio
  • burro per mantecare
Fate soffriggere la cipolla con un filo d'olio e aggiungete il riso. Fatelo tostare e sfumate col vino bianco. Lasciate evaporare il vino e iniziate ad aggiungere il brodo e continuatelo ad aggiungerlo mano a mano che si asciuga. A metà cottura aggiungete metà del castelmagno. Portate a cottura e aggiungete il resto del formaggio e regolate di sale e di pepe. Togliete il riso dal fuoco e mantecate col burro. Servite aggiungendo un cucchiaino di miele in ogni piatto e qualche gheriglio di noce. 




7 commenti:

  1. Quanto vorrei che il mio weekend fosse come il tuo Fede! Invece sarà all'insegna della solitudine, starnuti, fazzoletti, aspirine e libri da studiare -.-'
    Consoliamoci col tuo risotto valà :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai tesoro trova lo stesso un modo per sorridere e rendere bello questo weekend! Ti abbraccio e guarisci presto! Un bacione

      Elimina
  2. Capitavo da queste parti e il tuo risottino mi ha fatto venire una fame! Da provare…
    Buon fine settimana. Inizio a seguire questo blog, che porta il nome di un film carinissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, benvenuta!! Fammi sapere cosa ne pensi se provi a farlo! A presto, Fede.

      Elimina
  3. Vorrei tanto assaggiarlo. E' un piatto mai provato prima e che mi ha dato una buonissima impressione!

    RispondiElimina
  4. Siamo stati a Bari...e poi, una volta a casa abbiamo preparato una torta di mele e zenzero... E ora ho in forno la focaccia impastata stamattina :) però.. un po' del tuo risottino lo avrei gradito davvero :) un abbraccio !

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un'ottima idea la tua, magari gustandoselo con un calice di ottimo rosso, un bel film e la torta di mele per concludere!
    Un bacio,
    Cri

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...