29.5.14

Machetusa


Buonasera,
come state? Lo so sono latitante e parecchio in questo periodo e mi dispiace tantissimo,  vorrei avere tanto  tempo a disposizione per fare tutto quello che mi piace, e invece ho solo pochi ritagli serali e weekend sempre pieni, però a breve vi svelerò anche il perché sono così indaffarata e sono sicura che mi capirete! :) Comunque, bando alle ciance e alle lamentele, anche perché si è vero il tempo scarseggia, ma sono in uno dei periodi più belli della mia vita, mi sto godendo tutto appieno e appena ho un attimo per fermarmi a pensare, mi spunta un sorriso sulle labbra! Pazientate ancora qualche giorno e poi vi svelerò tutto!

Intanto, vi lascio la ricetta di questa focaccia che ho trovato su Sale&Pepe di giugno e che ho provato per una cenetta veloce e  spensierata dello scorso weekend. Ci è piaciuta molto, volendo, e secondo me ci stanno bene, potete aggiungerci qualche acciughina! :)

Mangiatela tiepida con un calice di vino e qualche formaggio saporito, tipo di capra, e non resterete delusi!! 






Machetusa

(Ricetta tratta e adattata da Sale&Pepe)

Lista della spesa:

  • 500 gr pasta da pane
  • 1 zucchina
  • 1/2 cipolla
  • una manciata di pomodorini maturi
  • 7 foglioline di menta
  • sale
  • pepe
  • olio
  • sale grosso
Preriscaldate il forno a 200°. Oliate bene una teglia e distendetevi la pasta, aiutandovi con le mani. Tritate finemente la cipolla e grattugiate la zucchina. Tritate la menta, mescolatela con la cipolla e la zucchina e condite con olio, sale e pepe. Distribuite il composto sulla focaccia, precedentemente spennellata d'olio. Tagliate a metà i pomodorini e distribuiteli sulla focaccia e cospargete di sale grosso. Irrorate ancora con un filo d'olio e infornate per 20 minuti circa.



3 commenti:

  1. E' un periodo in cui anche io mi ritrovo a correre e ancora a correre...ma ci sto quasi facendo l'abitudine ;)
    Adoro la focaccia, la preparo spessissimo. L'idea di una focaccia super rapida non è male :) Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. L'ho vista e letta anche io, grazie per averla provata prima di me, mi aveva colpito, così so che vale la pena farla... :-)

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...