Buonasera,
come state? Lo so sono latitante e parecchio in questo periodo e mi dispiace tantissimo, vorrei avere tanto tempo a disposizione per fare tutto quello che mi piace, e invece ho solo pochi ritagli serali e weekend sempre pieni, però a breve vi svelerò anche il perché sono così indaffarata e sono sicura che mi capirete! :) Comunque, bando alle ciance e alle lamentele, anche perché si è vero il tempo scarseggia, ma sono in uno dei periodi più belli della mia vita, mi sto godendo tutto appieno e appena ho un attimo per fermarmi a pensare, mi spunta un sorriso sulle labbra! Pazientate ancora qualche giorno e poi vi svelerò tutto!
Intanto, vi lascio la ricetta di questa focaccia che ho trovato su Sale&Pepe di giugno e che ho provato per una cenetta veloce e spensierata dello scorso weekend. Ci è piaciuta molto, volendo, e secondo me ci stanno bene, potete aggiungerci qualche acciughina! :)
Mangiatela tiepida con un calice di vino e qualche formaggio saporito, tipo di capra, e non resterete delusi!!
Machetusa
(Ricetta tratta e adattata da Sale&Pepe)
Lista della spesa:
- 500 gr pasta da pane
- 1 zucchina
- 1/2 cipolla
- una manciata di pomodorini maturi
- 7 foglioline di menta
- sale
- pepe
- olio
- sale grosso
Preriscaldate il forno a 200°. Oliate bene una teglia e distendetevi la pasta, aiutandovi con le mani. Tritate finemente la cipolla e grattugiate la zucchina. Tritate la menta, mescolatela con la cipolla e la zucchina e condite con olio, sale e pepe. Distribuite il composto sulla focaccia, precedentemente spennellata d'olio. Tagliate a metà i pomodorini e distribuiteli sulla focaccia e cospargete di sale grosso. Irrorate ancora con un filo d'olio e infornate per 20 minuti circa.
E' un periodo in cui anche io mi ritrovo a correre e ancora a correre...ma ci sto quasi facendo l'abitudine ;)
RispondiEliminaAdoro la focaccia, la preparo spessissimo. L'idea di una focaccia super rapida non è male :) Un abbraccio !
L'ho vista e letta anche io, grazie per averla provata prima di me, mi aveva colpito, così so che vale la pena farla... :-)
RispondiEliminaMi ispira un sacco *.*
RispondiElimina