29.6.14

Mozzarella alla pizzaiola e finalmente relax!




Finalmente un weekend di relax!
Era un da un po' di tempo che non succedeva e invece eccomi qui mentre fuori diluvia, guardo una vecchia puntata di uno dei miei telefilm preferiti, visto che sono rimasta leggermente indietro e cerco di finire di prenotare le vacanze, cosa che si sta rivelando una vera impresa, visto che vorremmo fare un bel giro, ma non riusciamo a trovare posti dove ci accettino per una o due notti...uff! Poi dicono che c'è la crisi, se così fosse gli albergatori non prenderebbero prenotazioni solo per settimane intere! Che poi, che noia stare per un'intera settimana sempre nello stesso posto, no?! Ma va beh, spero di riuscire a prenotare anche le ultime tre notti, trovando qualcosa di carino e tipico e senza un costo esorbitante...Intanto, questa settimana comincio ad assaporare un po' il profumo di vacanze e anche della quasi ormai imminente convivenza con Mr. D, dato che i rispettivi genitori partono e noi passeremo tutte le sere insieme. Ho già in mente tante golose ricettine da preparare e gustare con un po' di tranquillità, sognando a occhi aperti il Trentino... :) 

Voi cosa mi raccontate? Come state? Dove andate di bello in vacanza?

Per restare in tema di tranquillità  e buon umore vi lascio la ricetta di questa golosità, da mangiare con dei buoni crostini di pane e un bel calice di prosecco ghiacciato




MOZZARELLA ALLA PIZZAIOLA
(RICETTA TRATTA E ADATTATA DA SALE&PEPE)

Lista della spesa

per due persone:

6 bocconcini di mozzarella di bufala
6 pomodori San Marzano maturi
2 spicchi d'aglio
origano secco
olio evo
sale
pepe
pane croccante

Scottate i pomodori in acqua bollente per 30 secondi e poi immergeteli in acqua e ghiaccio di modo da bloccare la cottura. Spelateli e tagliateli a pezzetti. In due mono pirofile di terracotta mettete un goccio d'olio, uno spicchio d'aglio per pirofila e i pomodori. Fateli insaporire e mescolateli di tanto in tanto finché non cominciano a rilasciare un po' d'acqua. A questo punto aggiungete i bocconcini di mozzarella aperti a metà e regolate di sale e di pepe. Cuocete a fiamma bassa per qualche minuto e terminate la cottura passando le pirofile in forno per qualche minuto dimodoché la mozzarella si sciolga bene. Servite calde, con del pane croccante  e un bel bicchiere di prosecco ghiacciato. L'aperitivo è assicurato! :)

5 commenti:

  1. che belle settimanine di coccole e romanticismo si prospettano! :)
    io come te in alto mare per vacanze... vedremo!
    per ora mi godo anche io qst tuo piattino così speciale!

    RispondiElimina
  2. alle vacanze non ho ancora pensato ma credo che me ne starò a casa a godermi un po' di relax. ultimamente sono più pigra che mai :(
    queste coccottine mi ispirano un sacco, mi danno l'idea di una gustosa coccola che ci sta sempre bene :)
    un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa ricetta ...è davvero una bella idea grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. Era da tanto che non passavo a trovarti e ti trovo qui con una fantastica ricetta che esalta il sapore della mozzarella al meglio :-)
    Goditi le giornate di relax! :-)

    RispondiElimina
  5. CIAOOOOOOOO !!!! Ma che bello il tuo blog, ricette invitanti e belle foto! Complimenti <3

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...