6.4.13

Farfalle asparagi e salmone e un weekend di mercatini!




Buongiorno, o meglio buonasera vista l’ora!  
Con questa luce non mi rendo conto che sono già le 18! 
Come state? Cosa avete progettato per questo weekend? Io oggi ho passato la mattina a un mercatino qui in zona, dove con Eleonora abbiamo comprato tre squisiti formaggi di capra, che ho ben pensato di abbinare alla sua marmellata di rabarbaro e il pomeriggio in cucina tra sistemazione della dispensa e  impasti vari: un pane per domani, la pizza per stasera, una torta per la colazione di domani mattina e lo yogurt per gli spuntini della settimana universitaria. Stasera passeremo una seratina in compagnia di amici davanti a un bel bicchiere di vino e domani forse andiamo a un altro mercatino. Ora scappo a mettere in ordine il quaderno delle ricette e vi lascio la ricetta di questa bella e buonaaaa pasta primaverile, che avevo visto qui :) e che ho voluto subito provare! 



  

Lista della spesa:

  • 1 filetto di salmone
  • 1 mazzo di asparagi
  • 300 gr farfalle
  • basilico fresco 
  • sale
  • pepe
  • olio
  • burro
Lavate gli asparagi e lessateli in abbondante acqua salata e  poi lasciateli raffreddare e tagliateli a pezzettini. Tagliate il salmone a dadini abbastanza grossi e fatelo rosolare in una pentola con una noce di burro e un filo d'olio. Quando è quasi cotto, aggiungete gli asparagi. Cuocete la pasta, scolatela e fatela saltare nel sugo, aggiungendo ancora un filo d'olio e il basilico fresco sminuzzato. 
Buon appetito e buon weekend!


Ecco i formaggi acquistati stamattina! :)








7 commenti:

  1. Ma come ti è venuta bene la pasta!!!!!!!!
    Sono contentissima, anzi felicissima, che tu l'abbia provata! Grazie per la fiducia!
    Qui è stata una bellissima giornata oggi, siamo stati tutto il giorno fuori.
    Ti auguro una buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Che bel piatto colorato!!! Fa proprio estate... speriamo che arriviiii!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto!!! Bravissima e complienti a Any :-) Bacioni

    RispondiElimina
  4. Il mio week end procede bene...perfettamente secondo i piani. Mi sento bene, tranquilla e rilassata :) la tua pasta dev'essere buonissima ! E chissà che profumo ! Un abbraccio forte e buona serata :*

    RispondiElimina
  5. davvero buonissima questa pasta un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica,
    che bellissimo programmino...spero sia riuscita a fare tutto quanto!
    Hai ragione, la tua pasta è davvero invitante, tra l'altro il mio pargolo va matto per il salmone e la proverò sicuramente.
    Però mi piacciono da matti anche i formaggi con la marmellatina di rabarbaro, anche io spesso mi preparo dei piattini così.
    Grazie di essere passata dalle mie parti, anche se in questo periodo io faccio un po' fatica a contraccambiare...ma ai miei blog preferiti...un saluto e una sbirciata la faccio sempre!
    Bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  7. Che week end ricco e proficuo :) Il mio è stato piuttosto casalingo, a parte una bella e lunga passeggiata stamani per la ViviCittà.
    Squisita questa pasta dai sapori primaverili. Salmone e asparagi è un abbinamento che adoro. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...