13.9.13

Marmellata di pesche bianche


Il colloquio non è andato proprio come speravo. Purtroppo un pizzico di fortuna quando serve non arriva mai, ma comunque non è stato nemmeno così tragico. I documenti sono firmati e le questioni burocratiche quasi archiviate, questo è l’importante! Ora tocca solo rimboccarsi per l’ennesima volta le maniche (altro che tirare un sospiro di sollievo!) e accontentare le richieste, almeno provarci. Non vedo davvero l’ora che sia dicembre e mettere un bel FINE gigante al capitolo università, sono proprio stufa! Però va beh come dice Mr. D. : "Ciò che non mi uccide mi rende più forte” e quindi si torna a essere più combattive che mai! Se c'è una cosa che ho imparato in questi 5 anni è tener testa alle persone e mostrare le proprie ragioni senza tentennare!

Però prima di rimettere mano a queste benedette 150 pagine, che sembrano un parto,  mi sono concessa una piccola pausa di relax (anche se vorrei già una nuova vacanza, solo io, Mr. D e niente mezzi di comunicazione!) Dopo un pranzo da Delicatessen, a base di panino di segale con lo speck e una bella fetta di strudel, una chiacchierata con le amiche con le quali siamo sulla stessa barca e una merenda a base di pasticcini, mercoledì sera mi sono totalmente immersa nella mia serata culinaria e questo è stato il risultato!



Marmellata di pesche bianche

Lista della spesa

  • 1 kg di pesche bianche private della buccia, denocciolate e tagliate a pezzettini
  • 350 gr zucchero di canna
  • una bustina di pectina 3:1
Mescolate lo zucchero con la pectina e versate sulle pesche. Versate il tutto in una casseruola e ponete sul fuoco. Mescolate a fiamma viva fino a che la marmellata non cominci a bollire e lasciate bollire per tre minuti. Passato il tempo toglietela dal fuoco e ancora bollente versatela in dei vasetti di vetro. Ripulite il bordo dei vasetti da eventuale marmellata in eccesso e sigillateli. Capovolgeteli e lasciateli raffreddare un paio d'ore. Conservateli in un luogo fresco e buio. 


6 commenti:

  1. Tieni duro...sei alla fine, quindi, non lasciarti schiacciare...
    Che bell'aspetto ha la tua marmellata :)
    Ti abbraccio e ti auguro un felice week end !

    RispondiElimina
  2. L'importante è che tra un po' sarà tutto finito! ps brava eh, anche la marmellata!! :-)

    RispondiElimina
  3. Fiduciosa tutto andrà bene!
    Complimenti per la splendida marmellata.
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  4. Dai dai cara tieni duro, non mollare! A dicembre poi tirerai un bel sospiro!
    Intanto ho preso spinto da questa ricetta. Prediligo le pesche rosse a quelle bianche quindi potrei eventualm provare questa versione! Un bacione cara e buon fine settimane :*

    RispondiElimina
  5. Forza Fede! Vedrai che soddisfazione quando arriverai alla fine! Come vorrei un po' della tua marmellata! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Risultato meravigliosamente goloso!
    Forza che a dicembre manca poco!
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...