18.2.14

Ganache al cioccolato fondente e peperoncino e una bellissima festa di compleanno!




Sono tornata!
Lo so, lo so, sono latitante nell'ultimo periodo, ma come vi avevo accennato è stata una settimana molto intensa, ma molto molto bella e conclusasi con la mia festa di compleanno per festeggiare i miei 25 anni con gli amici di una vita. Eravamo in 15 e  ho organizzato una cena finger food, quindi potete ben immaginare le condizioni della cucina a partire dalle 10 di venerdì mattina! Però, conoscendomi, potete anche immaginare quanto  mi sia divertita a organizzare tutto nei minimi dettagli, anche se alla fine arrivata alle 19 di sabato sera un filino stanca lo ero, eh! Però una doccia calda e l’aiuto della mia migliore amica sono serviti a rimettermi in sesto e alle 20 sono stata pronta a godermi la serata e soddisfatta del risultato raggiunto (sto seriamente pensando che potrei trasformare la mia passione in un lavoro, quasi, quasi…)
Lo so, ora vi starete domandando cosa ho cucinato? Per oggi vi lascio solo qualche foto, ma presto troverete tutte le singole ricette! 
Comunque cibo a parte, è stata una serata bellissima, fatta di felicità, risate a crepapelle e battute a non finire. Ed è stata ancora più bella, perché trascorsa con gli amici di una vita, quelli conosciuti all'asilo, quelli con cui siamo cresciuti insieme, con cui si andava in vacanza, con cui si passavano le serate anche senza fare niente, quelli che dopo 20 anni ci sono ancora e sono sempre gli stessi.  

Ps_ Buona visione delle foto! Cosa ne dite di guardarle mangiando un cucchiaino di questa ganache al cioccolato fondente e peperoncino? È davvero rapida da preparare e buonissima da mangiare!  L’ho preparata per San Valentino, perché seppur un po' presa non ho voluto rinunciare a coccolare Mr. D. e a farmi coccolare un po' anch'io. 


Ganache al cioccolato fondente e peperoncino
(Ricetta tratta da I quaderni di Alice - Cioccolato che passione)

Lista della spesa:
(dosi per 4 persone)
  • 200 gr cioccolato fondente al 70% cacao
  • 200 ml panna fresca
  • 80 gr zucchero
  • 1 peperoncino
  • un pizzico di cannella
Mettete in un pentolino il cioccolato, la panna, lo zucchero, il peperoncino e la cannella, mettete sul fuoco e mescolate fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto. Eliminate il peperoncino e lasciate raffreddare finché non indurisce. Mettetela in delle coppette e servitela. 

Ps_ Se la mettete in frigorifero, toglietela mezz'oretta prima, altrimenti sarà troppo dura.

E ora eccovi qualche foto...
















  




Ah! Stavo dimenticando la cosa più importante, la torta!!! Un'opera d'arte fatta appositamente per me da mia cugina! Bella, vero? :)






12 commenti:

  1. Auguri tesorooooo! Sei stata bravissima! :******

    RispondiElimina
  2. Wow, che spettacolo! Anche la torta è bellissima, l'avete farcita con la panna?
    Ah, dimenticavo... auguri!!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni!!!
    La tavola è un incanto, la torta bellissima, e la ganache l'ho appuntata!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. tutto molto buono e ben organizzato, sei fortunata ad avere amici così, tieniteli stretti, perché con l'età è sempre molto difficile trovarne di veri! Inoltre a parte la torta che son curiosa di sapere le farciture (per caso pistacchio?) mi son piaciuti molto i canapè e gli omini di neve, bella fantasia. Ovviamente, auguri, anche se in ritardo cara!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri carissima! E' bello festeggiare con tanti vecchi amici, specialmente con queste golosità prelibatissime. Brava, belle foto, però devi trovare qualche minuto per darci la ricetta! Baci

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!! Credo proprio che dovreste aprire un'attività! Tanti auguri anche da parte mia!

    RispondiElimina
  7. Tanti tantissimi auguri di tutto cuore. Potresti mettere su tranquillamente un servizio di catering con tutto il po’ po’ di meraviglie che hai preparato :) Vederle a quest’ora poi…
    La ganache ciocco-peperoncino è un’impresa farcela arrivare in frigo: goduria allo stato puro! Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  8. eccomi, come promesso sono passata dal tuo blog e...wow....ti "ruberò" un sacco di ricette e questa tua festa finger food...doppio wow!un abbraccio Rà Kaelle (yashasisterhood-nonsoloincinta)

    RispondiElimina
  9. Tanti tantissimi auguri!!! La ganache è uno spettacolo per gli occhi e non solo, così come il buffet che hai preparato!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Auguroniiiiiiiii <3 Tutto stupendo, la ganache deve essere buonissima e la torta mi piace un sacco, anche l'interno, bella e golosa! Complimenti tesoro, a te e tua cugina che con tanto amore te l'ha preparata :) Ti abbraccio forte, ancora auguri di tanta felicità :**

    RispondiElimina
  11. prima di tutto, buon compleanno! ti credo che la cucina era devastata, hai cucinato per un reggimento! Torta spettacolare! Per la ganache: sto sbavando

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...