7.10.13

Muffin al tè e bacche di goji


Oggi è uno di quei giorni in cui ho voglia di novità. Ci sono dei periodi in cui non vedo l’ora di cominciare qualcosa di nuovo, in cui sono entusiasta, in cui mi colpisce qualunque cosa vedo e vorrei provare a realizzarla. Sono i miei periodi di cambiamento, periodi che si presentano ogni volta che faccio per troppo tempo una cosa e che quando comincio a vederne la fine, comincio subito a pensare a qualcosa di nuovo da intraprendere o da inventarmi. Non capitano anche a voi? Periodi in cui si è talmente concentrati, immersi, stanchi di qualcosa, che quando riemergete, vedete finalmente uno spiraglio di luce e sentite i muscoli rilassarsi un po', vi arriva una scarica di adrenalina che anziché lasciarvi scivolare sul letto sfiniti, cominciate a fare mille progetti per  il futuro. È come quando si trattiene il fiato sott'acqua e quando si torna in superficie si prende una bella boccata d’aria ricca di ossigeno, che ci fa sentire bene!
Sarà l’autunno, sarà che la tesi è praticamente finita, anche se sicuramente qualche modifica la prof vorrà farla, ma non so, oggi mi sento bene, carica di energie e con tanta voglia di fare, di provare qualcosa di nuovo e di pensare al futuro.  Per cominciare stasera inizio un corso di yoga con una delle mie migliori amiche e poi ci concediamo una cenetta per aggiornarci un po' sulle rispettive vite!

Vi auguro buona settimana, speriamo che questo mio buon umore si conservi e non venga guastato in fretta!



Muffin al tè e bacche di goji

Lista della spesa:

  •  120 ml di tè (per me alla mela e melograno)
  • 2 uova
  • 100 gr zucchero
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 250 gr farina autolievitante (in alternativa farina + un cucchiaino di lievito)
  • una manciata di bacche di goji


Preparate il tè scaldando 200 ml di acqua e facendo un'infusione con un cucchiaio di tè. Trascorsi 5 minuti eliminate l'infusore e aspettate che il tè si raffreddi.
In una ciotola versate 120 ml di tè, aggiungete le uova e l'olio e sbattete energicamente per pochi minuti. In un'altra ciotola setacciate la farina e lo zucchero. Versate il composto di farina e zucchero nel composto liquido, aggiungete le bacche di goji e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Versate il composto in dei pirottini da muffin (per me uno stampo in silicone), avendo l'accortezza di non riempirli fino all'orlo ed infornateli per 25 minuti circa a 180°.

8 commenti:

  1. O_O stupendi, che bella idea il te non l'ho mai usato! buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Segno la ricetta e comprerò le bacche :)
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. Adoro le bacche di Goji e trovo l'abbinamento che hai creato geniale e golosissimo! Muffin deliziosi, ne vorrei tanto uno! :D Bravissima, un bacione e buona settimana :**

    RispondiElimina
  4. Bravissima x la tesi!! Complimenti, adesso ti meriti proprio un po' di riposo :-)

    RispondiElimina
  5. Muffin e tè....un abbinamento che mi piace tantissimo!
    A presto susy

    RispondiElimina
  6. È bello sentirti così carica ed entusiasta :) A me solitamente l’autunno fa l’effetto opposto, però di tanto in tanto mi capitano giornate in cui in testa mi si affollano mille progetti e mi sento smaniosa di novità.
    I tuoi muffins sono deliziosi con quella cupolotta gonfia gonfia :) Interessante l’uso del tè. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...