15.1.14

Un soffio di vaniglia tra le dita


Oggi voglio parlarvi di questo libro che ho appena finito di leggere e che mi è piaciuto davvero tanto. È uno di quei libri che ti catturano e ti tengono col fiato sospeso fino alla fine. So che dal titolo può sembrarvi un libro un po' frivolo, ma in realtà non è così. 
Julia e Annie sono cresciute insieme e per molti anni sono state amiche per la pelle e la loro unione è stata inseparabile. Julia è figlia della benestante famiglia Saint Clair, Annie è figlia della domestica della famiglia, ma madre e figlia sono state accolte senza discriminazioni di sorta. Purtroppo però quando le ragazze crescono la differenza sociale inizia a farsi sentire e negli anni del liceo Annie subisce ogni sorta di angheria da parte di Julia e la loro amicizia va in frantumi, le loro strade si dividono e i loro rapporti s’interrompono, anche a causa della morte improvvisa della madre di Annie. Trascorrono dieci anni e Annie diventa una pasticcera e si trova a confezionare cupcake per una festa a casa di Julia. La sera della festa le ragazze si rincontrano e Julia assaggia una cupcake di Annie e pare avere una rivelazione, i problemi della sua vita sembrano scomparire e decide: aprire una pasticceria insieme a Annie potrebbe essere la soluzione per ritrovare la felicità, ma la strada per la felicità è piena d’insidie e imprevisti…
Non vi racconto altro! 
Spero di avervi incuriosito e vi auguro buona lettura! :)

5 commenti:

  1. sai che ho letto anch'io questo libro!! però non lo amato molto io al contrario... ho faticato a finirlo!! ma sono gusti!!
    se non l'hai letto ti consiglio cupcake cafè è sempre un genere simile e a me è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
  2. Siiii...dev'essere molto carino :) Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho acquistato...ma non l'ho ancora letto...

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede, come stai? :) Questo libro deve essere davvero bello, piacevole, mi hai incuriosito! :) Grazie per avercelo consigliato, ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata :) :**

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...