5.8.13

I Cucciolini


Buon lunedì! 
C'è ancora qualcuno su questi schermi o siete già tutti in vacanza? Se lo siete buon per voi, dato che qui ci si scioglie letteralmente dal caldo! 
Meno male che tra pochi giorni finalmente tocca anche a me staccare la spina per un pò e lasciarmi cullare dalle onde e dal dolce far niente. 
Purtroppo però, prima di sabato,mi aspetta una settimana super impegnativa e questo caldo di certo non aiuta, quindi ho pensato che questi mini biscotti gelato potessero essere una valida e golosa coccola per i piccoli attimi di pausa che mi concederò. 
Se anche per voi le vacanze sono alle porte e se vi aspetta una settimana frenetica, fermatevi dieci minuti, montate la panna, aggiungetevi il cioccolato, componete i gelatini, metteteli in freezer qualche ora e quando saranno pronti concedetevi una pausa rigenerante e rinfrescante!

Buona settimana e vi aspetto venerdì per l'ultima ricetta prima della chiusura estiva!





I cucciolini 
(ricetta tratta da Benedetta Parodi)

Lista della spesa:
  • Una confezione di biscotti tipo digestive
  • 250 ml panna da montare
  • una manciata di gocce di cioccolato
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
Montate la panna con lo zucchero a velo, poi aggiungetevi le gocce di cioccolato. Amalgamate bene e assemblate i biscotti a due a due con un cucchiaio di panna al centro. Disponete su un vassoio e mettete a solidificare in freezer per qualche ora. Rimuovete 5 minuti primi di mangiarli, dimodoché la panna non risulti dura (col caldo di questi giorni basteranno anche solo 2 minuti!). 

8 commenti:

  1. Delle vere piccole bontà, con questo caldo sono l'ideale, una meraviglia!
    Simona

    RispondiElimina
  2. Che goduria! Brava tesoro! :) Vengo a salutarti venerdì :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tesoro! Provale, ci vuole proprio un attimo! Ti aspetto venerdì e aspetto presto anche tuoi nuovi aggiornamenti e nuove ricette! Un bacioneee

      Elimina
  3. Una ricetta facile, veloce e super golosa!! Mi piace un sacco...Provo di certo!! Intanto mi unisco a questo meraviglioso blog e lascio un invito per passare anche da me e scambiare quattro chiacchere.
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti! Passo subito da te e se fai questa ricetta fammi sapere come viene! :)

      Elimina
  4. Che carini questi biscottini gelato!! Bellissima idea! Brava come sempre Fede! Mi piacciono moltissimo le tue foto!! Ciao simo

    RispondiElimina
  5. COn questo caldo sono davvero perfette!!

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...