Buongiorno a tutti, come state?
Spero bene! Io dopo una settimana un po' movimentata sto proprio bene, sono felice e rilassata e sto attendendo di assaggiare le prelibatezze della cenetta valtellinese che mia mamma sta preparando per questa sera. Io ho contribuito con un pane alla segale che sta cuocendo in forno e sta riempiendo la casa di un profumino d'acquolina in bocca, nei prossimi giorni arriverà la ricetta! :)
Oggi, visto che ieri era il primo giorno di primavera, anche se non si direbbe visto il cielo color grigio topo, vi lascio la ricettina di questo banana bread goloso e salutare che proviene dal questo meraviglioso blog e che ho preparato, modificando leggermente gli ingredienti, per accompagnare le colazioni di questa settimana e per eliminare le vecchie farine dal mobiletto della cucina, facendo così posto ai nuovi acquisti primaverili! :)
Spelt and coconut banana bread
(ricetta tratta e adattata da La tana del coniglio)
Lista della spesa:
- 200 gr farina di farro
- 150 gr farina manitoba
- 150 gr zucchero di canna
- 60 gr farina di cocco + 25 per spolverare
- 160 ml olio di semi
- 3 banane mature
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
Setacciate le farine con il lievito. In un'altra ciotola schiacciate la banane aiutandovi con una forchetta e unitevi il cocco, le uova e l'olio e mescolate bene. Unite quindi i solidi con i liquidi. Rivestite uno stampo da plumcake con della carta forno inumidita e versateci il composto. Spolverizzate con la farina di cocco rimanente e infornate a 180° per 40-50 minuti circa. Vale la prova stecchino. Lasciate raffreddare prima di sformare.
Che meraviglia!! Anche le foto mi piacciono moltissimo, sono calde, avvolgenti: bravissima! Mi piace questa versione con la farina di farro.. la proverò sicuramente al prossimo banana bread ;)
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie di cuore per aver provato la ricetta
La banana non posso mangiarla, ma spazzolerei tutto il resto!
RispondiEliminammmmmm buonissimo compliementi ☺ a presto e buona domenica!! http://coccinellecreative.blogspot.it/
RispondiEliminaBello leggerti così piena di energia :-) Il tuo cake è stupendo, deve essere delizioso :-)
RispondiElimina