2.1.13

Rotolo con robiola e salmone e... Buon Anno a tutti!!



"Benvenuto a un nuovo  anno per noi…a un anno di noi, per tutto e per noi….un anno di noi!"
 



Buon 2013 a tutti!! 


Finalmente il 2012 si è concluso! 
È stato un anno strano, fatto un po’ di alti e bassi, di decisioni e incertezze, di vitalità e di noia, di amore e di rabbia, di viaggi bellissimi, passati in un soffio e di mesi interminabili passati tra casa e università, un anno di allegria e di paura, ma soprattutto un anno  di selezioni in vari campi della mia vita…Un anno intenso e stancante, ma che come tutti gli anni mi ha fatto crescere e le scelte che ho fatto mi hanno resa più forte e credo e spero che siano quelle giuste. 
Il 2013 inizia come sempre con tanti buoni propositi per l’anno nuovo, che chissà magari quest’anno riuscirò a mantenere :)

Voglio che sia un anno pieno, intenso e dannatamente felice. So che ci saranno giorni no, dove litigherò con le persone a cui tengo di più anche solo per una cavolata, ma farò di tutto per essere felice e godermi al massimo ogni istante. Spero che sia un anno pieno di emozioni, di nuove esperienze, di cambiamenti e belle sorprese…

Intanto, iniziamolo con un paio di giorni sulle piste di Champoluc insieme a Mr. D., poi si vedrà!


Per questo inizio anno ho deciso di lasciarvi una ricettina golosa, leggera e veloce da realizzare in occasione magari di un aperitivo con gli amici per scambiarsi gli auguri. Per la ricetta devo ringraziare Chiara che l’ha realizzata per l’antipasto del pranzo di Natale e che, dato che mi era così piaciuta, mi ha gentilmente passato la ricetta. Io l’ho realizzata per il cenone di Capodanno e devo dire che ha avuto successo, quindi che ne dite di provarla?


 

Lista della spesa:

  • una confezione di pancarré bianco
  • 1 robiola
  • 1 philadelphia
  • 1 confezione (grossa) di salmone affumicato
  • erba cipollina q.b.
  • aneto q.b.
  • menta q.b.
  • pepe nero q.b.  
Aiutandovi con un mattarello appiattite le fette di pane. Amalgamate bene i due formaggi e conditeli con il pepe e le erbe aromatiche. Stendete il composto su un lato di ogni fetta di pane e ricoprite ciascuna fetta con il salmone. Arrotolate ogni fetta e avvolgetela nella pellicola. Mettete a riposare in frigorifero per qualche ora. Prima di servire, tagliete i rotoli a fette.
Buon appetito!   

7 commenti:

  1. ciao, ti faccio i complimenti per il blog perchè davvero carino e interessante. Mi sono unita ai tuoi lettori e mi copio questa ricettina. ciao kiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Kiara, benvenuta! Grazie per i complimenti e mi fa molto piacere che ti sei unita ai miei lettori! A presto. Fede

    RispondiElimina
  3. Buon anno Fede!
    Bellissimi questi rotolini! Io volevo farli col philadelphia al posto della robiola ma alla fine non se n'è fatto niente. Sarà per la prossima volta :) Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Vale! Beh nei miei ci sono sia il philadelphia che la robiola :) Un bacione

      Elimina
  4. Cara Fede...bello e intenso questo post..è il modo più giusto questo per partire con il nuovo anno..sono certa che sarà un bell'anno..anche io voglio crederci, in fin dei conti è questione di approccio ad ogni singola giornata.
    Questo rotolo è superlativo ! Ti abbraccio tesoro ! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te!! Si si anch'io voglio crederci, voglio che ogni giorno sia intenso, bello e diverso dal giorno prima. Mettiamocela tutta per far si che sia così! Baciii

      Elimina
  5. Grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per il tuo blog!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...