7.1.13

Un bellissimo regalo di Natale




Lunedì 7 gennaio, ritorno alla normalità, o quasi! Io dopo due magnifici giorni a Champoluc, mi concedo ancora una giornata di riposo! 
E dato che dopo le abbuffate delle feste non ho molta voglia né di mangiare né di rimettermi ai fornelli (anche se qualche nuova idea mi frulla già per la testa!), oggi ho deciso di non lasciarvi nessuna ricetta, ma di presentarvi la nuova arrivata, regalo di Natale di Mr. D! Ehh si non potevo non presentarvela, è troppo bellina e io sono troppo felice. :)
Sto parlando della mia nuova macchina per fare il pane, gli impasti, la pizza, le torte, la pasta e persino le marmellate, tutto rigorosamente HOMEMADE! In queste vacanze ho già sperimentato un bel po’: pane base, pane all’olio d’oliva, pane al latte, pan brioche e pasta per la pizza! Avrò fatto fuori non so quanti kili di farina e bustine di lievito, ma ne è valsa la pena, il risultato è davvero ottimo! Adesso ogni mattina ho la mia bella fetta di pane (fresco e genuino) e marmellata per colazione! Non poteva esserci regalo migliore :)


Ps se qualcuno di voi ha la macchina del pane e vuole suggerirmi nuove ricette da provare, sono ben accette! (naturalmente con le dosi!) Grazie! 

Vi lascio qualche foto degli esperimenti :)

 

Pane all'olio d'oliva

Pan Brioche

 
Pane al latte





Pizza



Scusate la qualità delle foto, ma le ho scattate velocemente, giusto in tempo prima che il pane venisse preso d’assalto da chi c’era in casa! :)

13 commenti:

  1. Diciamo che non ti sei fatta mancare nulla...i regali utili e desiderati sono quanto di meglio possa esserci..
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! E l'accoppiata cucina-viaggi, come regalo è quella che preferisco :) Un bacio

      Elimina
  2. Vedo che ti sei data alla pazza gioia tesoro! Io la macchina del pane ce l'ho da anni ormai, anche se ti dico la verità non la uso da un pezzo perché da quando in casa è entrato Ken fa davvero tutto lui....però al tempo...ne ho provate di ricette, anche il panettone feci e dolcetti vari, per non parlare delle confetture.
    Non so che macchina hai, io una Severin, all'epoca non ne trovavi di altre marche, ora tutte le aziende si sono sbizzarrite.
    Se vuoi ho moltissime ricette da darti, hai solo l'imbarazzo della scelta...dimmi che te le invio.
    Un abbraccio e buone sfornate!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è una Moulinex! Le ricette le accolgo davvero con molto piacere! Inviamele pure!! ;)

      Elimina
  3. Mai regalo fu più azzeccato! :D Bravo Mr. D! :D Baci :*

    RispondiElimina
  4. che bel regalo Fede, mi sa che ce la metto anche io nella mia lista di natale per l'anno prossimo! ce la faccio a aspettare? forse e' meglio che la metta nella lista per il compleanno ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh direi che è meglio nella lista x il compleanno :)

      Elimina
  5. Ciao cara, felice di conoscerti, ti seguo volentieri anch'io!
    Però non ti vedo tra i miei lettori, magari riprova, se ti va!
    Ti auguro una bella giornata! alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ci sono, ci sono tra i tuoi lettori...ho l'icona di un orsetto grigio (Tatty Teddy) :) Buona giornata anche a te! un bacio

      Elimina
  6. Che bel regalo hai trovato sotto l’albero! E direi che lo hai inaugurato anche alla grande con una produzione davvero gustosissima :) Quella splendida pizza a quest’ora fa venire un languorino…
    Tanti tanti auguri per uno splendido anno nuovo che ti porti tanta gioia e serenità, un abbraccio

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...