23.12.13

Pandorini veloci

Sono giornate frenetiche e in cui non riesco a organizzarmi! Il tempo mi scivola tra le mani e continuo a fare programmi su programmi, ma poi concludo poco. Faccio tutto senza fretta, quando invece dovrei darmi una mossa! Sarà che inconsciamente sto recuperando tutta la fretta e lo stress accumulato da agosto a dicembre, ma sebbene ora mi prefigga degli obbiettivi  non riesco a rispettarli come vorrei… Mi perdo,  mi distraggo e ci metto ore a carburare e a fare le cose… Tuttavia, questa lentezza mi piace, è come una coccola che mi dedico e piano, piano riesco comunque a fare tutto, anche se sono abituata a ben altri ritmi. Nel weekend sono riuscita a passare dei bellissimi momenti con Mr. D, che finalmente è in ferie, a finire di acquistare i regali, a scegliere accuratamente carte e bigliettini per incartarli, a vedere un film di Natale, a pranzare, chiacchierare e scambiarci i regali con due delle mie più care amiche,  a preparare una cenetta tedesca, a fare la spesa e a definire gli ultimi dettagli per la vigilia di Natale e naturalmente a sperimentare in cucina e questi pandorini ne sono una prova!






Pandorini veloci
(Ricetta tratta da La Prova del Cuoco)

Lista della spesa
(Per 6 pandorini)

  • 75 gr burro + un pò per gli stampi
  • 100 gr zucchero
  • 3 uova (3 rossi + 2 bianchi)
  • 120 gr farina 00
  • 80 gr fecola
  • 50 ml latte
  • 1 cucchiaio di cognac
  • 1 bustina di vanillina
  • 3/4 di bustina di lievito
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio
  • zucchero a velo per spolverare
Montate a crema il burro morbido con lo zucchero; aggiungete i tuorli, uno alla volta (tenete da parte gli albumi), quindi unite la farina setacciata con la fecola e poi il latte, il liquore e la vanillina. A parte montate gli albumi con il lievito e il bicarbonato e incorporate al composto dal basso verso l'alto. Versate negli stampini imburrati e infornate a 170° per 30 minuti. Lasciate raffreddare, sfornate, regolate la superficie e cospargete di zucchero a velo. 
Buon Natale! :)


8 commenti:

  1. Ma che bellini...Auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  2. deliziosi!!!! tanti auguri di buone feste a te e a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  3. Auguroni e complimenti per questi pandorini!
    Al prossimo anno Susy

    RispondiElimina
  4. Furbissimi!
    Auguri di cuore! un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  5. buoni e furbi, allietano le feste!
    Ti auguro un Natale pieno di felicità <3
    Laura

    RispondiElimina
  6. TESORO bello ti auguro di passare giorni sereni e pieni d'amore ! Buone feste e grazie per questi delizioso pandorini ! Ti abbraccio, a presto <3

    RispondiElimina
  7. Veramente carini!!! Bravissima! Approfitto anche per farti i miei migliori auguri per delle feste strepitose! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...