Era da tempo che cercavo una ricetta semplice e sfiziosa per fare il budino al cioccolato fatto in casa...quando Lizzy ha pubblicato questo post è stato amore a prima vista! Un budino cioccolatoso e per di più aromatizzato con cannella, zenzero, pepe e noce moscata....ovvero, una delle mie combinazione preferite: Cioccolato fondente + spezie!! Così ecco che mi sono messa all'opera!! Il sapore che vi resta in bocca è semplicemente sublime!! Provatelo!! Dato che la ricetta non è mia, mi limito a lasciarvi il link della pagina del blog di Lizzy, dove potete trovarla con tutti i suoi consigli e con l'aggiunta di una una ricettina per delle cialde mandorle e arancia, che solo a guardarle fanno venire l'acquolina in bocca. Buona lettura! ;-)
Ecco il risultato:
P.s. Gli unici consigli che posso darvi per esperienza personale sono:
- Ho dimezzato le dosi e utilizzato i vasetti piccoli della Bormioli e sono riuscita a riempirne 2 e 1/2
- Quando aggiungete la maizena passatela poco alla volta in un colino e mescolatela con una frusta all'impasto, perchè altrimenti se la versate senza filtrarla potrebbero formarsi dei grumi e il budino non solidifica e sentire la maizena sotto i denti, non è decisamente piacevole. Ve lo dico perchè a me la prima volta è successo così, mentre la seconda, filtrando la maizena, il risultato è stato eccellente! :-)
Oh se ci affonderei subito il cucchiaino in quel goloso vasetto! Cioccolato e spezie sono una doppia tentazione e una doppia coccola :) Piacere di conoscerti, a presto
RispondiEliminaPiacere mio! E grazie per il commento :) A presto
RispondiElimina