Ed eccoci all'ultima ( per quest'anno e se non inciampo in qualche nuova golosa tentazione) delle ricette a tema fragole. E a grande richiesta ho deciso di terminare con questo tiramisù un pò diverso dal solito e ottimo per queste prime serate che preannunciano l'estate....Il sapore è indescrivibile, perchè è un misto tra l'aspro dello yogurt, il dolce del miele e il gusto inconfondibile delle fragole...Insomma, per capirlo, dovete provarlo! Quindi, mettetevi all'opera! ;-)
Lista della spesa:
- 350 gr di yogurt greco
- 2 cestini di fragole
- 4 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- pavesini o savoiardi
- 1 tazza di latte
Scaldate leggermente il latte e scioglietevi un cucchiaio di miele. Prendete una pirofila e spennellate il fondo con un pò di yogurt; poi iniziate a inzuppare i biscotti nel latte e a creare il primo strato. Terminato lo strato di biscotti, ricopritelo con lo yogurt, al quale avrete aggiunto i 3 cucchiai restanti di miele e il cucchiaio di zucchero. Create uno strato abbastanza spesso sul quale andate a posizionare le fragole lavate e tagliate a fettine. Finito di posizionare le fragole, ripartite da capo, inzuppando i biscotti, stendendo lo yogurt ed infine ricoprite di fragole. L'ultimo strato dovrà essere di fragole. Mettete a riposare per qualche ora in frigorifero e servite.
Consiglio:
Se volete rendere dolce e lucida la superficie di fragole, potete sciogliere un cucchiaino di miele e spennallarlo sulle fragole prima di riporre il tiramisù in frigorifero.
Nessun commento:
Posta un commento
Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)