26.7.13

Farfalle con zucchine, gamberi e pomodorini e ... letture estive!



“Ti amerò finché le stelle saranno in cielo”.   

Oggi vi parlo di un libro che vi consiglio come lettura estiva. Premetto che non si tratta di un tema leggero, anzi esattamente il contrario, ma in questo libro è impostato in modo tale da risultare interessante, piacevole e appassionante  e vi assicuro che resterete col naso attaccato alla pagina da tanto che vi troverete coinvolti nella storia. Il libro in questione è Finché le stelle saranno in cielo di K. Harmel.


Hope ha 36 anni, una figlia di 12 e una vita che va a rotoli. Sognava di diventare avvocato, ma rimasta incinta di Annie ha abbandonato gli studi e si è sposata con un uomo dal quale ha da poco divorziato. Inoltre la morte della madre l'ha portata  a dover gestire la pasticceria di famiglia per la quale si è indebitata con la banca e per la quale ora rischia di fallire. All’interno della sua routine quotidiana fatta di alzatacce all’alba, teglie piene di dolci, l’odio della figlia che l’accusa di averle rovinato la vita e la pressione da parte della banca, ci si mette anche la nonna malata di alzheimer che in una sera di lucidità le consegna una lettera con una lista di nomi e le chiede di partire per Parigi alla ricerca della sua famiglia. Hope sbalordita da questa richiesta, è titubante, ma insieme a Annie e a Gavin, un suo caro amico, inizia un viaggio e una ricerca che la condurranno a una verità sconcertante…

Non vi dico altro, perché altrimenti vi rovino la lettura, spero di avervi incuriosito, vi assicuro che non resterete delusi. Inoltre, nel libro sono inserite diverse ricette dei dolci cucinati da Hope, tra cui questi muffin


Ogni giorno il principe attraversava il ponte di legno dell’amore per vedere la sua principessa. [..]Ogni giorno sfidava la sorte perché amava la principessa. Diceva che nemmeno tutti i pericoli del mondo sarebbero riusciti a tenerlo lontano da lei. La principessa sedeva alla finestra e aspettava di udire i suoi passi, perché sapeva che lui non l’avrebbe mai delusa. Il principe l’amava e quando prometteva di andare da lei manteneva sempre la parola. “Un giorno – le diceva – ti porterò al di là di un vasto mare a vedere una regina che illumina il mondo con la sua torcia, garantendo sicurezza e libertà a tutti i suoi sudditi.”

Vi auguro un sereno e rilassante weekend e dato che da un po’ su queste pagine passano solo ricette dolci, vi lascio la ricetta per un salutare e goloso piatto di pasta, molto, molto estivo, veloce e con le verdurine dell’orto. Io intanto preparo la zaino per la gita in montagna di domani! 





Farfalle con zucchine, gamberi e pomodorini


Lista della spesa:
(per 3 persone)
  • 250 gr farfalle
  • una manciata di pomodorini
  • 4 zucchine piccole
  • 300 gr mazzancolle
  • olio evo
  • cipolla
  • sale
  • pepe
Cucoete la pasta in abbondante acqua salata. Intanto preparate il sugo. Lavate e tagliate la verdura e fatela saltare in pentola con un filo d'olio e un pò di cipolla tagliata fine. Fate cuocere per 10 minuti e infine aggiungete i gamberi. (A me le zucchine piacciono un pò croccanti nella pasta, se le preferite più morbide preparate il sugo con un pò d'anticipo). Scolate la pasta, conditela e fatela saltare per qualche minuto. Servite subito. 

4 commenti:

  1. Buona questa pasta, molto estiva ^_^

    RispondiElimina
  2. Libro interessante :D
    Questa ricetta è davvero sfiziosa :D

    RispondiElimina
  3. MI godo questo bel piatto di pasta, e ti auguro una buona giornata per domani :)
    Io ho appena comprato un libro da portare con me in vacanza, si chiama quattro soli a motore, e tra le altre cose, è scritto da un amico blogger..sono impaziente di cominciarlo. TI abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Fede. Scusa in questi giorni mi connetto a singhiozzo e mi ero persa questo stupendo post. Mi sa che mi hai convinta. cercherò questo libro e ti saprò dire! grazie Simo

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...