Eccomi di ritorno. Sono stati quattro giorni di assoluto relax e tante, tante chiacchiere. Sono stati quattro giorni in cui abbiamo preso il sole in giardino e in montagna, in cui abbiamo mangiato una mega coppa di gelato in riva al lago e le specialità tipiche in un bel ristorantino, in cui abbiamo passeggiato per le vie del borgo, in cui abbiamo scattato foto stupide e soprattutto quattro giorni in cui abbiamo riso a crepapelle, fino ad avere le lacrime agli occhi, come solo le amiche sanno fare!
Ora vi lascio qualche foto di questi giorni (presto ne arriveranno altre) e un'idea golosa per un aperitivo in compagnia. Io corro a fare la crema catalana per la cena spagnola che mi attende stasera! :)
Buon weekend!
Spiedini di prugne, speck
e caciotta di capra
Lista della spesa:
(per 8 spiedini)
- stecchi per spiedini
- 3 prugne
- 8-10 fette di speck
- mezza caciotta di capra
- aceto balsamico q.b
Preriscaldate il forno a 100° e spegnetelo una volta caldo. Lavate le prugne e tagliatele a fettine sottili, dividete in due le fette di speck e tagliate a dadini la caciotta. Componete gli spiedini alternando gli ingredienti e disponeteli su una teglia coperta di carta forno. Irrorate con un filo di aceto balsamico e infornate per 10 minuti prima di servire, dimodoché il formaggio si sciolga e gli spiedini siano tiepidi.
Ecco le prime foto.
Un giretto e un aperitivo a Clusone...
Una serata a Lovere...
I nostri pranzetti...
I casoncelli al burro e salvia
Lo strudel di mele non può mancare in montagna!
Le zucchine alla menta di Silvia
Un picnic alla Presolana e un pomeriggio di sole e relax in giardino...
Alla prossima con il resoconto del weekend, una nuova ricetta e nuove foto!
Delizioso questo stuzzichino!
RispondiEliminaBellissime foto, dev'essere stata proprio una vacanza speciale :)
Eh si lo è stata! E lo stuzzichino è davvero delizioso :) Un bacio
EliminaTi sento serena e felice..e ti dirò che grazie alle tue foto, è stato un po' come esserci..ma ti rendi conto di che forza ha una foto ? un'immagine ??
RispondiEliminaE' da tanto che non vado in montagna, e non ci sono mai stata in estate..ma voglio rimediare, mi piacerebbe..penso che sia bellissima :)
La tua ricettina è molto sfiziosa. Amo abbinare la frutta con formaggi e affettati :)
Bacio, buona serata e buona domenica !
Sì devo dire che sono sia serena che felice in questo momento, anche se devo darmi una mossa con la tesi!! :P La montagna a me piace da morire e ha il suo fascino sia d'estate che d'inverno! Se hai l'occasione vacci, non te ne pentirai!
EliminaPs_ grazie per i complimenti per le foto, mi ha fatto molto piacere! A me una bella foto fa venire voglia di andare in quel posto! Un bacioneeee
Che foto splendide! Questo tuo wend mi ha ricordato una splendida mini vacanza fatta con le mie più care amiche, e sì hai ragione le risate fra amiche sono uniche e ne conservi l'eco per sempre! brave! E questi spiedini sono troppo golosi e sicuramente li preparerò! Grazie per aver condiviso queste cose belle e buone. Un bacione.
RispondiEliminaOgni vacanza lascia un piccolo, indimenticabile ricordo! Ed è vero l'eco delle risate ti resta impresso nella mente. Quando fai gli spiedini fammi sapere come vengono! Un bacioneeee
Eliminacomplimenti davvero molto invitanti questi spiedini ,mi piacciono e li provero' sicuramente ....felice domenica.
RispondiEliminaBuooooni gli spiedini!
RispondiEliminaE bellissime le foto, son venute proprio bene :D
Grazie <3
Noo ma che bellissimo reportage e che posti fantastici :-) Non ricordavo così carino CLusone, devo tornarci :-) Grazie per il viaggio virtuale, ti mando un bacione
RispondiEliminaciao ho scoperto il tuo blog per caso e mi hanno colpito molto le tue foto e poi mi sembra di aver viaggiato con te
RispondiEliminase ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva
kreattiva