12.7.13

Insalata di pesche noci, bleu di capra e miele d'acacia.


Settimana di domande!
Ad esempio, si può essere una foodblogger, avere pubblicato 162 ricette, senza contare quelle ancora salvate, stampate e annotate e magari ancora non provate e non saper tagliare un melone?? Sono una frana in questo, lo massacro! Per non parlare di quando mi cimento con lo scavino per ottenere delle belle e perfette palline da copertina patinata e il risultato è un totale disastro! 
Oppure: Si può essere foodblogger e avere scoperto solo l’altro giorno, mentre facevo il pesto alla genovese, come funziona la centrifuga dell’insalata? Io non mangio insalata, non mi piace proprio (si, so che è sbagliato, ma è più forte di me!) e l’altro giorno per la prima volta in vita mia ho scoperto come funzionasse la centrifuga. Quando alla sera l’ho raccontato a Mr. D. mi ha guardato incredulo e mi ha detto: “ Ma come? Non ci hai mai giocato da bambina?” Risposta: "No! Giocavo con le pentole, ma non con la centrifuga dell’insalata!” È proprio vero che nella vita non si smette mai di imparare!
E ancora: come si può spiegare a una persona anziana cos'è un blog? E soprattutto come spiegarle che sei foodblogger? Già fa fatica a comprenderlo mia mamma, e credo che bene, bene non l’abbia capito manco lei! Figuratevi mia nonna che è convinta che quando faccio delle foto “le mando via” e vinco dei premi! :)  E anche nei negozi non va meglio! Qualche settimana fa, dopo aver adocchiato una bellissima cassetta di legno,  chiedo il costo alla fioraia e mi dice che non è in vendita e in realtà nessuno gliel'ha mai chiesta! Ho sorriso, ringraziato, detto che era molto bella e me ne sono andata! Ieri mattina in un negozio di articoli per la casa, dove volevo un piatto e una tazza in saldo, mi è stato detto che il piatto era in vendita anche singolarmente, ma la tazza no, perché faceva parte di un servizio da sei! Ora, io questa cosa non la capisco! Per quale motivo io non posso comprare una tazza singola, ma devo per forza prendere l'intero servizio?! Cosa me ne faccio? Però ho preferito evitare di discutere e di mettermi a spiegare il perché di una sola tazza e mi sono accontentata del piatto. Stessa cosa al pomeriggio in un negozio di stoffe. Dopo avermi tagliato mezzo metro di sei diversi tipi di stoffa, il signore di 80 anni, nonché commesso mi chiede: “Ma cosa ci fa con questa stoffa, signorina?” Mi sono limitata a dirgli: “Delle tovagliette”, che poi è la verità, però meglio non entrare in dettagli, altrimenti mi sarei ingabolata in una conversazione senza vie d’uscita. Lui è stato soddisfatto, si è compiaciuto che così giovane mi piaccia cucire e mi ha augurato buon lavoro! :)  Ora toglietemi un dubbio, voi come ve la cavate in questi casi? Cosa rispondete?

L’ultimo dubbio della giornata è stato di Mr. D., che anche se non l’ha espresso, sicuramente se l’è domandato, quando ieri sera gli ho presentato quest'insalata. Sicuramente avrà pensato: “Ma perché quando rientro dal lavoro mi trovo un'insalata di frutta per cena, anziché un bel piatto di pastasciutta?”, la risposta sarebbe stata, con sorriso a 34 denti:” Semplice, Amore, perché hai una ragazza foodblogger” .


E con questa insalata, vi lascio un’idea per un aperitivo estivo in compagnia di amici e vi auguro buon weekend! 

Ps_ Qui trovate una versione più salata, ma sicuramente altrettanto gustosa. Provatele entrambe se vi va! :)





Insalata di pesche noci, bleu di capra e miele d'acacia. 

Lista della spesa:
  • bleu di capra
  • pesche noci sode ma mature
  • 1 cucchiaino di miele d'acacia
Io sono andata a occhio per quanto riguarda le dosi. Avevo letto la ricetta su un giornale e ho voluto sperimentare. A me è piaciuta, perché amo i contrasti, Mr. D inizialmente ha storto un pò il naso, ma poi ha mangiato tutto come al solito. 
Lavate le pesche e tagliatele a fettine. Togliete la crosta al formaggio e tagliatelo a dadini. Disponete le pesche su un piatto, cospargete di dadini di bleu di capra e irrorate col miele. 
Buon appetito!



6 commenti:

  1. Su via...son dettagli...mica siamo tuttologhe..siamo APPASSIONATE ;)
    Io non mangio questo tipo di formaggio...ma già le immagino quelle pesche abbinate ad altro formaggio saporito !!
    Grazie mille per l'idea :)
    bacini e felice week end !

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah...ma che amore la nonna che pensa che le foto "le mandi via e vinci dei premi"!!!!

    Sai che ieri sera ho fatto l'insalata con le pesche?? Per me era la prima volta, mi è piaciuta un sacco!
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  3. Adoro quel formaggio e questa ricetta è davvero stuzzicante, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Eh eh che forza questo tuo post!!!
    Eh si ... ti confermo che anche io magari nelle cose più basilari non me la cavo molto bene ... e non capisco perchè non si possa comprare delle stoviglie singole per il solo piacere personale ... ;-))
    Io mi sento molto stupida delle volte a chiedere dei "prodotti" un pò particolari come le patate viola o le carote multicolor ... chissà che pensano ... ma purtroppo non abitiamo in grandi città dove si può trovare di tutto!!
    Originale la tua insalata ... mi sembra davvero molto gustosa ed ideale per queste calde serate!!!
    Baciooooo

    RispondiElimina
  5. che carino il tuo blog!! ti seguo con piacere!! e.. curiosa questa insalata!! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie Federica, sai che mi piace un sacco lo scambio tra blog!!! :) Cri

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...