23.9.13

Cake al cocco





Buongiorno! Come è andato il weekend?
Io come vi avevo accennato, sabato ho messo le mani in pasta, nei prossimi giorni vi mostrerò i risultati, e alla sera mi sono concessa una cenetta da leccarsi i baffi (nel vero senso della parola!) insieme a Mr. D. per poi accoccolarci sotto una coperta e tuffarci in una nuova serie televisiva I Borgia, l'avete già vista? Vi è piaciuta?
Ieri invece mi sono svegliata di buonora, fresca e pimpante e sono riuscita a concludere il 4° capitolo della tesi e a sistemare un po' di cose che avevo in sospeso. Inoltre, sono tornata un po' bambina, scoprendo la funzione di Facebook "Aggiungi programmi tv che hai visto". Beh mi sono lasciata un po' prendere la mano e a mano a mano che i ricordi affioravano ho inserito ben 120 programmi che ripercorrono i miei primi 20 anni di vita! Ho inserito i cartoni animati che vedevo al ritorno dall'asilo e da scuola. Vi ricordate com'era bello? Mi mettevo sul divano davanti al camino con il succo di frutta in una mano e la merenda nell'altra e mi perdevo in mondi magici, che a 3 anni erano meravigliosi e ora quando mi capita di rivederli mi domando come facessero a piacermi, non tutti ovviamente, ma una buona parte! 
Ora i cartoni, sebbene quelli Disney e Pixar li vedo ancora, hanno lasciato il posto alla passione per i telefilm! Attaccato al calendario c'è già un post-it con tutte le season première che andranno in onda a partire da questa settimana, affiancato da un altro post-it con una lunga lista di telefilm e film ancora da vedere! E voi? Anche voi siete telefilm-dipendenti? :)
Comunque, parentesi cinematografica a parte, il weekend si è concluso con un risotto ai funghi, una torta alle prugne e questo cake che cuoceva nel forno. 





Cake al cocco
(Ricetta tratta e adattata da Due bionde in cucina)

Lista della spesa:
  • 350 gr farina di farro
  • 200 gr farina di cocco
  • mezza bustina di lievito
  • 150 gr zucchero di canna
  • 50 gr burro fuso
  • 150 ml panna fresca
  • 2 uova
  • latte q.b.
Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso e versatelo in uno stampo da plumcake foderato di carta forno. Infornate a 180° per un'ora e un quarto circa. Vale la prova stecchino.

Ps_ È buono mangiato sia così che con un velo di marmellata di fragole! :)



12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica,
    grazie per la visita. Ecco vedi, io invece i telefilm non li guardo mai. So che mi perdo spesso cose interessanti. Su una cosa siamo d'accordo invece. Il tuo cake al cocco è strepitoso. bacione

    RispondiElimina
  3. Ancora più dei film io adoro i telefilm e le serie tv, che ti lasciano con il fiato sospeso e non vedi l'ora di vedere la prossima puntata. Adoro anche i cartoni animati, soprattutto quelli vecchio stampo e quelli della Disney che hanno accompagnato la mia infanzia e che continuo a vedere ancora adesso!! Se poi c'è un altra cosa che adoro sono i dolci al cocco e questo cake è assolutamente meraviglioso, bravissima!

    RispondiElimina
  4. Troppo, troppo buono... dove c'è il cocco ci sono io, lo adoro! :D Questo cake deve essere delizioso, mi sembra di sentirne il profumo... mi piace anche tanto che tu abbia usato la farina di farro, l'abbinamento è perfetto :) Un bacione e complimenti, buon inizio settimana! :**

    RispondiElimina
  5. che bello questo cake!! complimenti Federica buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  6. mmm il cocco.. mi sembra di sentire il profumo! lo metto nella mia wish list e lo proverò!! :)

    RispondiElimina
  7. Fede, io sono telefilm dipendente. Se ti scrivo tutti quelli che guardo/ho guardato/voglio guardare/voglio recuperare stiamo quì fino a domani.
    Intanto mi segno la ricetta del tuo cake perchè mi piace troppo :)
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  8. ciao Federica,
    hai fatto benissimo ad avvisarmi, ti è venuto benissimo e poi le foto sono stupende.
    Anche io sono telefilm dipendente
    bacioni

    RispondiElimina
  9. I Borgia...si si...ho visto la prima serie e ora sto guardando la seconda...che famiglia eh ?? mamma mia...non se ne salvava uno.
    E vogliamo parlare delle tecniche di tortura ?? Senza parole..
    Il cake è strepitoso...chissà che profumo :)
    Ti abbraccio ! Buona settimana :*

    RispondiElimina
  10. Devo ammettere che negli ultimi anni guardo poca tv, il tempo è tiranno... Ma adoro andare al cinema e quindi preferisco i film ai telefilm.. Questo cake è magnifico. E la tua cenetta.. Beh che dire.. La prossima volta mi inviti? Mi sa che questo Mr. D è proprio fortunato ;-) un abbraccio Fede p.s bravissima per il capitolo della tesi vai, avanti tutta!

    RispondiElimina
  11. Io non guardo mai la tele, ma da piccola ne ho fatte di scorpacciate di programmi tv. Adesso mi do solo alle scorpacciate culinarie e la tua cake entra di diritto nella lista ehheheeh Mamma che voglia che mi hai fatto venire! Adoro il cocco!! Un bacione cara, buona giornata

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...