14.3.12

Cioccolatini Fondenti


Come risollevare l'umore ad un'amica triste?? Semplice! Regalatele dei cioccolatini fatti in casa!! Semplici, veloci, belli a vedersi e assolutamente terapeutici :-) E anche buonissimi ovviamente!  Vi serve solo uno stampo in silicone per cioccolatini e una tavoletta di cioccolato. 

Ingredienti:
(15-18 cioccolatini)
  • stampo in silicone per cioccolatini 
  • tavoletta del vostro cioccolato preferito
  • 2 casseruole
  • acqua

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato tagliato a quadrotti, facendo attenzione che l'acqua nel pentolino sottostante non bolla e non venga a contatto con il fondo della pentola contenente il cioccolato, altrimenti il temperaggio del cioccolato potrebbe non uscire. Una volta ottenuta una crema molto fluida, con l'aiuto di un cucchiaino riempite gli stampini fino al bordo. Prima di depositarli in frigorifero a solidificare, picchiettate delicatamente lo stampo su una superficie piana, di modo che escano le eventuali bolle d'aria formatesi all'interno dei cioccolatini. Lasciate riposare in frigorifero per circa 2 ore. Trascorso il tempo i cioccolatini dovrebbero staccarsi facilmente dal silicone, semplicemente rovesciando ogni stampino verso l'alto, come quando togliete i cubetti del ghiaccio dallo stampo. Conservateli in un contenitore in frigorifero fino al momento di consumarli o regalarli :-)

Consiglio:
Potete aromatizzarli con il vostro aroma preferito. 


3 commenti:

  1. I tuoi cioccolatini sono meravigliosi e anche se a distanza sono stati davvero in grado di risollevarmi il morale! solo merito loro?...no...anche tuo Fede! Grazie! ^.^ <3

    RispondiElimina
  2. Buonissimi e assolutamente perfetti per scaldare il cuore :)

    RispondiElimina
  3. Ma che amore che sei, sul serio!
    Direi che lo fai ogni giorno.. Grazie mille, davvero ♥
    E poi erano buonissimissimi!

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...