17.10.12

Plumcake all'uva




Che stanchezza! Il mercoledì è devastante! Non che gli altri giorni siano da meno, ma il mercoledì non finisce mai! In questi giorni mi vengono in mente un sacco di nuove idee, ma il tempo per realizzarle è poco...
Spero di riuscire a concludere qualcosa nel weekend!
Inoltre, sto per cominciare una collaborazione  homemade  o meglio “friendmade” se si può definirla così, mettendo insieme la mia passione per la cucina e la creatività e la bravura di una delle mie più care amiche, mentre un’ altra tra queste mi sta dando una mano con un’altra creazione… :)Piano piano tutto prende forma, ma ve ne parlerò meglio quando tutto sarà pronto, anche se sono certa che noterete i cambiamenti! :)
Per il momento mi limito ad augurarvi una buona serata lasciandovi la ricetta per una fetta di questo fantastico plumcake all’uva. Mangiato tiepido a colazione, o in qualsiasi ora del giorno in realtà, è una vera delizia!

 

Lista della spesa:

  • 50 gr burro
  • 50 gr zucchero
  • 2 uova
  • 120 gr farina
  • 50 ml latte
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 grappolini di uva o altra frutta

Lavate l'uva, tagliatela a metà e privatela dei semi (lo so! Ci vuole una pazienza da certosino!) In una ciotola unite il burro a pomata con lo zucchero, fino a ottenere una crema spumosa. Ora incorporate le uova, la farina, il lievito e il latte. Infarinate l'uva e unitela al composto (se l'infarinate teoricamente non affonderà nel composto, a me è affondata la stesso!). Versate in uno stampo da plumcake e infornate a 180° per 30 minuti.

3 commenti:

  1. Ciao Federica,
    allora data l'ora...ne prendo una fetta!
    Un bacione e aspetto le novità.
    Cri

    RispondiElimina
  2. Buono questo plumcake all'uva!!! Da provare!

    Buona domenica, Ennio.

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...